Supermaratona dell’Etna

Da zero a tremila in poco meno di 4 ore lungo i 43 chilometri che separano Marina di Cottone dal traguardo posto a pochi metri dal cratere sommitale del vulcano più alto d’Europa: è questa la Supermaratona dell’Etna.

L’Unione Sportiva Mario Tosi di Tarvisio organizza lo straordinario evento che è un appuntamento per i migliori maratoneti ma anche per chi ha come solo scopo quello di raggiungere il traguardo con i suoi tempi e i suoi ritmi.

Uno staff selezionato parte dal Comune di Tarvisio e raggiunge Linguaglossa a 1500 chilometri di distanza dove è situato l’ufficio gara della Supermaratona. Con la collaborazione degli Enti Locali e del volontariato del posto l’evento è entrato a far parte del Guinnes dei Primati per la sua particolarità straordinaria. 

 

 

Nell’ambito del  progetto “EMV 0-3000”  l’ Università degli Studi di Udine  ha inviato uno staff di ricercatori per effettuare prove e rilevamenti sui concorrenti che si sono prestati alle misurazioni. I risultati sono finalizzati al miglioramento delle tecniche di allenamento.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...